TEC incontra i partner del progetto “Ripartire dalla Storia” per riflettere insieme sulla stagione estiva 2021, sulla situazione del turismo in questi mesi invernali (con le incertezze legate al Covid) e sulle prospettive per la prossima stagione 2022. Ogni partner ha relazionato sulla propria esperienza presentando punti di forza ed eventuali difficoltà. Nella seconda parte dell’incontro, la dott.ssa Concetta Ferrara (esperta di turismo e di sviluppo territoriale) ha mostrato i risultati dei questionari sull’accoglienza turistica e di una “ricerca desk” sugli elementi identitari del territorio del PIL Itinerari di storia.
La relazione è stata utile per capire i principali elementi dell’identità del territorio, dei suoi punti di forza e di debolezza sul piano dei servizi turistici.
Nell’ultimo blocco della riunione, si è parlato delle misure da attuare per la promo-commercializzazione del fermano.
Si prevede la creazione di materiale specifico per comunicazione ( brochure e video), di un manuale operativo e la partecipazione a fiere in Italia e all’estero
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.